Piano City Palermo è un evento culturale in cui i veri protagonisti sono tutti i cittadini: spettatori, appassionati di musica, giovani talenti e grandi pianisti

Piano City è un festival diffuso dedicato al pianoforte che in un intenso fine settimana porta la musica nei luoghi più suggestivi, trasformando la città in un grande palcoscenico.
Il festival approda a Palermo per il terzo anno, grazie alla generosa accoglienza della città, con una coproduzione del Comune di Palermo, del Teatro Massimo e dell'associazione Piano City Milano.
I pianoforti risuonano in ogni dove, nei palazzi storici come nelle piazze, proponendo percorsi urbani e itinerari tematici. Un’occasione unica per rimanere incantati dalla musica in luoghi straordinari.

House concert
I palermitani aprono le porte delle proprie case, creando un’occasione di condivisione, socialità e un’esperienza di ascolto insolita.

Concerti diffusi
Piano City Palermo è portare la musica in spazi che normalmente non accolgono concerti, ribaltando così i piani visivi e uditivi e trasformando la città in una grande sala da concerto. I pianoforti vengono ospitati nei luoghi più caratteristici della quotidianità di Palermo, grazie ai concerti diffusi prodotti da Piano City Palermo per il proprio pubblico.

Riscopri le passate edizioni