• Per assistere ai concerti devo pagare?
    No, tutti i concerti di Piano City Palermo sono gratuiti.
  • Per quali concerti è obbligatoria la prenotazione?
    La prenotazione è obbligatoria per l’inaugurazione, gli House Concerts, i laboratori, le visite guidate al Museo dei Pupi e per i concerti che si tengono presso Palazzo Forcella De Seta. Troverai comunque tutte le indicazioni in programma in corrispondenza dei concerti.
  • Quali sono i concerti ad ingresso libero?
    La maggioranza dei concerti sono ad ingresso libero, per alcuni (dove specificato) è necessaria la prenotazione o l’acquisto di un coupon. Verifica sempre le modalità per ciascun concerto sul programma.
  • Il concerto a cui vorrei andare risulta tutto esaurito. Come posso fare?
    Controlla ogni tanto la disponibilità sul sito in attesa che qualcuno cancelli la propria prenotazione e procedi con la normale procedura di prenotazione.
  • Quali sono i concerti che hanno disponibilità?
    Quasi tutti i concerti sono ad ingresso libero. Attenzione però: alcuni di questi hanno capienza limitata quindi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. In questo caso ti consigliamo di recarti sul luogo dell’evento con un certo anticipo per garantirti il posto.
  • Come posso vedere se un evento con prenotazione obbligatoria ha ancora posti disponibili?
    Per controllare la disponibilità di un concerto, continua con la procedura di prenotazione. Se è esaurito, sarà automaticamente il server a comunicarti la mancanza di disponibilità bloccando la procedura.
  • Dove posso trovare il programma di Piano City Palermo?
    A partire dalla messa online del programma, potrai scaricare il programma in formato pdf direttamente dal sito. Inoltre da metà settembre potrai trovare il programma nei maggiori centri culturali di Palermo (musei, biblioteche, ecc.).
  • Cosa succede se il concerto è all'aperto (giardino, cortile) e piove?
    Data la molteplicità e la diversità delle location, non è possibile stabilire una prassi comune in caso di pioggia. Ti consigliamo di controllare le news sul nostro sito o la pagina facebook. In caso non siano indicate modifiche, ti consigliamo di recarti ugualmente nel luogo dell’evento dove troverai sicuramente qualcuno dello staff che ti darà le giuste istruzioni.
  • Perché alcuni eventi non hanno la spunta prenota?
    Dove non compare la spunta prenota l’evento può essere:
    - su prenotazione tramite indirizzo email o numero di telefono dedicati (clicca su DETTAGLI per scoprirlo)
    - a ingresso libero fino esaurimento posti. In questo caso consigliamo comunque di recarsi con un po’ di anticipo all’evento per assicurarsi il posto.
  • Dove posso trovare il programma di Piano City Palermo?
    A partire dalla messa online del programma, potrai scaricare il programma in formato pdf direttamente dal sito. Inoltre da fine settembre potrai trovare il programma nei maggiori centri culturali di Palermo (musei, biblioteche, ecc.).