Piano City Palermo è un festival diffuso che ospita decine di concerti di solo pianoforte, dall’alba al tramonto per un intero weekend, di ogni genere musicale, in luoghi che normalmente non ospitano musica. L’evento è gratuito e nasce dalla convinzione che la cultura genera nuova cultura. Un festival che, costruendo rapporti virtuosi, vuole coinvolgere l’intero tessuto sociale e culturale del territorio.
Piano City Palermo nasce nel 2017 prodotto e curato da Associazione Piano City Palermo e Hdemia, in sinergia con istituzioni, realtà culturali, associazioni e aziende private.
Il festival, un’ode al pianoforte, si snoda tra generi musicali eterogenei, dalla classica al jazz, dal pop all’elettronica. In questi anni di fervida trasformazione della splendida Palermo, porta la musica in quei luoghi che vibrano di significato e simbolismo nella vita sociale della città. I concerti, affacciati sul palcoscenico della metropoli, accolgono animi curiosi.
Un sontuoso ringraziamento si eleva verso i pianisti che impreziosiscono questa iniziativa e verso i cittadini, autentici attori protagonisti di questo festival consacrato alla città di Palermo!
Tutti i concerti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Non è necessaria la prenotazione.