SAB 14.10.2023 - ORE 18.30
EPYC
Via Pignatelli Aragona, 40
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Sasha Lattuca
GUEST
[ELETTRONICA, MUSICHE ORIGINALI]
L’European Palermo Youth Center apre le sue porte come guest location dell’edizione di Piano City Palermo 2023. Un nuovo hub di emancipazione sociale ed economica dei ragazzi e delle ragazze che sorge in un ex convento di clausura.
Sasha Lattuca è uno spirito libero musicale che nel corso della sua carriera si è cimentato nelle sfide più diverse pur mantenendo una chiara identità musicale: dagli studi classici in conservatorio a Palermo alla specializzazione in musica jazz in Olanda, dalla produzione di musica elettronica in studio al live act. Ciò che contraddistingue la sua musica è un mondo onirico fatto di meditazioni sonore e viaggi uditivi che trasportano l’ascoltatore in un’altra dimensione. La cura meticolosa ed analitica per il suono porta Sasha a privilegiare esperienze sonore e sensoriali immersive, che alternano il pianismo maturo di matrice classica e le
improvvisazioni jazz, le sequenze ossessive techno e gli effetti psichedelici della IDM. In questo caleidoscopio di influenze diverse, ciò che viene fuori è un mondo musicale poliedrico che trae forza dalla contaminazione e dal lasciar fluire le energie. Attualmente Sasha si esibisce come live act ed artista performativo portando in giro i suoi manufatti sonori in una performance che fa del pianoforte e del sintetizzatore modulare il proprio linguaggio essenziale e primitivo. Nel corso degli ultimi anni Sasha è stato invitato ad esibirsi in diverse realtà nazionali, come Palermo, Roma, Vicenza, e non, come Berlino e Groningen.
Programma
Unitevi a noi per una notte indimenticabile di incantesimi musicali mentre Sasha Lattuca si esibisce. Sperimentate la fusione eterea del pianoforte acustico e del sintetizzatore modulare, dove sequenze elettroniche, effetti ipnotici e percussioni ritmiche si fondono con melodie e accordi del pianoforte.
La musica di Sasha Lattuca è un affascinante viaggio attraverso paesaggi sonori sognanti e melodici che mescolano in modo fluido elementi elettronici ed acustici. Questo concerto è una fusione unica, che sfida i confini dei generi musicali, dove le composizioni strutturate si incontrano con l’arte dell’improvvisazione.